Vittoria per la Deco Domus Noci
Dopo il turno di riposo per le festività pasquali, le pallavoliste biancoverdi della Deco Domus Noci sono scese sul parquet del PalaFiore, domenica scorsa, nello scontro diretto con il Dream Volley Nardò chiudendo la gara con un netto 3a0 (25-14 - 25-23 - 25-18).
Mister Gabriele scende in campo con il sestetto inziale formato da: Laera palleggiatrice, Quero opposto, Campanella R. e Piangivino R. al centro, Frascati e D’Onghia laterali e Campanella V. libero.
I primi due set sono stati molto altalenanti, tra errori di attenzione e poca incisività in tutti i fondamentali. Nel terzo set il mister biancoverde attua il turn over inserendo Laneve in palleggio al posto di Laera, Losito al posto di Quero e Basile per D’Onghia. Quest’ultima frazione di gioco scivola subito verso un cospiquo vantaggio per le padrone di casa che permetterà anche l’ingresso di Lippolis per Frascati a metà set.
“Gara abbastanza sottotono che sicuramente era fondamentale in chiave salvezza - commenta mister Gabriele. Ovviamente avremmo potuto affrontare con piglio diverso ci siamo adeguati molto all'avversario e di conseguenza ne ha risentito lo spettacolo della gara! Unica nota positiva la buona prestazione della nostra centrale under Rosapia Piangivino e la possibilità di aver fatto un po' di turn over. Adesso sabato ci aspetta una nuova battaglia pensiamo già al Castellaneta gara molto difficile per molti la prova del 9. Sarà importante partire in settimana con il piede giusto, lavorando in palestra e giocarcela a viso aperto convinti delle nostre possibilità!”